Regione Toscana

Home    Primo Piano Home    Comune

News Saluto a Don Felido

Martedì 26 Aprile 2016

Il nostro caro amico, Don Felido, se ne è andato lasciando in tutti noi un senso di vuoto. Tanti anni dedicati a Casole, alle famiglie della Parrocchia, alla sua chiesa.

Un lavoro incessante, continuo, intelligente portato avanti con passione e anche con quel carattere deciso che andava diritto al cuore avendo sempre il coraggio delle proprie idee e la responsabilità delle proprie azioni.

Un sacerdote conscio della grande responsabilità di governo di una parrocchia complessa come quella di Casole che oggi tutta, credenti e non credenti, si unisce nel dolore per la perdita di una delle sue figure più rappresentative e nello stesso tempo, per molti, di un amico sempre disponibile.

Come Sindaco e cittadino di Casole ho, nella mia mente, tanti ricordi e l’augurio che so lui si aspetta da noi è quello di ricordarlo facendo, tutti insieme, il bene della nostra comunità.

Felido, Don Felido era un uomo giusto e sicuramente, oggi, dal luogo dedicato ai “giusti” lui ci sta guardando con affetto e amicizia.

Ciao caro amico da tutti noi.

Piero Pii