Regione Toscana

Home    Evidenza    PUNTO Digitale facile

Progetto Punto Digitale Facile a Casole d'Elsa

Il Punto Digitale Facile (PDF) è un luogo fisico, accessibile a tutti i cittadini, dove è possibile richiedere e ricevere supporto e assistenza nell’utilizzo dei servizi digitali nazionali, regionali, locali e privati di utilità quotidiana.

 I PDF sono realizzati nell’ambito del progetto DAISY promosso dai Comuni di Colle Val d’Elsa (capofila), Casole d’Elsa, Monteriggioni e Poggibonsi in collaborazione con gli enti del terzo settore. Il progetto è promosso dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Conisglio del Ministri, che è soggetto titolare dell'intervento, ed è realizzato grazie ai finanziamenti della Regione Toscana su fondi PNRR - Piano Nazionale Ripresa e Resilienza e il sostegno di Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

A COSA SERVE

Il Punto Digitale Facile (PDF) ha lobiettivo di aiutare la popolazione a ottenere competenze digitali di base, favorendo luso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, per promuovere il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale attiva da parte di tutti e per incentivare luso dei servizi online delle Amministrazioni Pubbliche (ad esempio SPID, registro elettronico, CUPonline, servizi comunali digitali, etc).

COME ACCEDERE

I cittadini possono usufruire GRATUITAMENTE del supporto di un "facilitatore digitale" per ricevere assistenza, accompagnamento e formazione, sia individuale sia in gruppi, nell'utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali.

Per ulteriori informazioni visita https://competenzedigitali.toscana.it/punto-digitale-facile