Home ► In Comune ► Elezioni e Referendum ► Archivio ► Anno 2015
► In Comune
- Il Comune
- Atti e Pubblicazioni
- Moduli Accesso agli Atti
- Bandi e Gare
- Posta Elettronica Certificata (P.E.C.)
- Amministrazione Trasparente
- Home - Amministrazione Trasparente
- Disposizioni generali
- Home Disposizioni generali
- Programma per la Trasparenza e l'integritā
- Atti generali
- Oneri informativi per cittadini e imprese
- Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
- Burocrazia zero
- Attestazioni OIV o struttura analoga
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Documenti di programmazione strategico-gestionale
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Home Personale
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Dirigenti cessati
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attivitā e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni contributi sussidi vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Informazioni Ambientali
- Stato dell'ambiente
- Fattori inquinanti
- Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto
- Misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto
- Relazioni sull'attuazione della legislazione
- Stato della salute e della sicurezza umana
- Relazione sullo stato dell'ambiente del Ministero Ambiente e tutela territorio
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti
- Garante dell'informazione
- Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.)
- Urbanistica
- Piano Strutturale Intercomunale (P.S.I.)
- Edilizia
- Lavori Pubblici
- Home Lavori Pubblici
- Contributi straordinari ai piccoli comuni
- Progetti PON
- Avviso pubblico manutenzione strade comunali
- Procedura aperta per il completamento del villaggio scolastico
- Illuminazione Pubblica
- Impianto Fotovoltaico
- Case dell'acqua
- Centrale a biomasse
- Premio Kyoto Club "Spendere senza soldi"
- Procedura negoziata via Provinciale
- Classificazione viabilitā pubblica extraurbana
- Asta pubblica per alienazione di terreno in Loc. Orli
- Acquisto immobile ex art.12 c. 1ter d.l. 98/2011 e s.m.i.
- Asta pubblica per alienazione di unitā immobiliare Palazzo Porrina
- Asta pubblica per alienazione di terreno in Loc. Osteria
- Ambiente
- Sportello SUAP
- Centro Pari Opportunitā
- Protezione Civile
- Fatturazione elettronica
- Split payment
- Censimento popolazione 2018
- Elezioni e Referendum
- Art Bonus
- Link
- Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
► Vivi in Cittā
- Cittadinanza
- Territorio
- Tutela del territorio
- CER - Comunitā Energetiche Rinnovabili
- Newsletter
- Geotermia
- Consulta Comunale Ambiente
- Archivio Video
- Scuola e Istruzione
- Home istruzione e servizi scolastici
- Le Scuole
- Servizio mensa e trasporto
- Pagamenti con pagoPA
- certificazione per detrazione spese
- Avvisi e richieste per la scuola
- Procedura accreditamento struttura infanzia
- Diritto allo Studio - Pacchetto scuola
- Contributi per nidi di infanzia
- Piani di Emergenza
- Inaugurazione Pramac Village School
- Bando refezione scolastica
- Servizi sociali
- Aiuti alle famiglie
- Raccolta differenziata
- Tasse e Tributi
- Cosa fare per... (guida al cittadino)
- Carta di identitā elettronica C.I.E.
- Passaporto
- Matrimonio
- Cambio di residenza
- Certificati e Autocertificazione
- Moduli per Eventi e Manifestazioni
- Permessi
- Servizio Rifiuti porta a porta
- Nevica...cosa fare?
- N.Verde segnalazioni guasti
- Separazioni e divorzi
- Pagamenti al Comune
- Fattura elettronica
- Danni eventi atmosferici
- Piano emergenza Sisma nelle scuole
- BDAP - Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche
- Progetto Heat Shield
- Concessione dei locali comunali
- Macellazione presso il proprio domicilio
- Nevica...cosa fare?
- Numeri utili
- Difensore civico
- Biblioteca comunale
- Servizi online
► Eventi e Turismo
- Arrivare a Casole
- Dove dormire
- Dove mangiare
- BIKE-EAT-LIVE
- Il Museo Civico e Archeologico
- Arte nel territorio
- Meera Art Museum (MAM)
- Museo Arte piccola - con opere di Giuseppe Ciani
- Eventi e Manifestazioni
- Ufficio turistico
- Imposta di soggiorno
- Ospiti Eccellenti
Elezioni Regionali 2015
RISULTATI
Per la consultazione dei risultati finali cliccare il seguente link:
http://www2015.regione.toscana.it/elezioni2015/www/Risultati/09000000.html
Per consultare i dati finali del Comune di Casole d'Elsa sezione per sezione
________________________________________________________________________________
Affluenza alle urne
Affluenza alle ore 19.00
Affluenza alle ore 12.00
____________________________________________________________________________________
ELEZIONI REGIONALI del 31 Maggio 2015
Il prossimo 31 maggio si terrā l'elezione del Presidente della Giunta Regionale Toscana e per il rinnovo del Consiglio Regionale. I comizi elettorali sono stati indetti con decreto del Presidente della G.R.T. n° 62 in data 10 aprile 2015
Si vota solo la domenica
A seguito delle modifiche introdotte dalla Legge 27 dicembre 2013 n. 147 (legge di stabilitā 2014) si voterā nella sola giornata di domenica 31 maggio 2015 (o in caso di ballottaggio domenica 14 giugno 2015) dalle ore 7 alle ore 23.
DOVE SI VOTA
Sezione |
Luogo |
1 |
Casole dElsa Scuola Materna Via del Pacchierotto |
2 |
Frazione Cavallano Via del Gesso |
3 |
Frazione Monteguidi Via delle Carbonaie |
4 |
Frazione Pievescola Via della Suvera |
Novitā e conferme
Tra le novitā pių significative introdotte dalla nuova legge elettorale (LRT 51 del 26 settembre 2014):
il voto di preferenza e le disposizioni per la promozione della paritā di accesso tra donne e uomini alle cariche elettive regionali e (l'eventualitā) di un secondo turno di voto, ovvero:
- č previsto l' obbligo dell'alternanza di genere nella formazione delle liste circoscrizionali, pena l'inammissibilitā della lista stessa
- la scheda elettorale recherā i nomi e cognomi dei candicati circoscrizionali, preceduti da un quadrato ove poter esprimere il voto di preferenza
- si potranno esprimere una o due preferenze. In caso di due preferenze tuttavia queste devono riguardare candidati di genere diverso (la cosėdetta doppia preferenza di genere) pena l'annullamento della preferenza riferita al candidato/a che tra i due č collocato successivamente nella lista
č inoltre confermato il voto disgiunto, ovvero la possibilitā di votare una lista ed un candidato od una candidata Presidente NON collegato alla lista prescelta.
Scheda illustrativa: clicca qui
Per coloro che si trovano a votare per la prima volta č disponibile una guida illustrativa: clicca qui
PRECEDENTI CONSULTAZIONI
Risultati 2010 Risultati 2010 diviso per sezioni
ORARI DI APERTURA DELLUFFICIO ELETTORALE COMUNALE PER I SOLI ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Martedė 28 aprile dalle ore 8 alle ore 18
Mercoledė 29 aprile dalle ore 8 alle ore 18
Giovedė 30 aprile dalle ore 8 alle ore 18
Venerdė 1 maggio dalle ore 8 alle ore 20
Sabato 2 maggio dalle ore 8 alle ore 12
VOTO DOMICILIARE E VOTO ASSISTITO
Dal 21 aprile al 11 maggio si ricevono le domande per lesercizio del diritto di voto DOMICILIARE da parte d'elettori affetti da gravissime infermitā e delettori in dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali. Clicca qui per il modulo.
Per le certificazioni mediche č necessario rivolgersi ai medici legali dellAsl 7. Nella settimana precedente la consultazione saranno comunicati gli orari delle presenze straordinarie dei medici presso il distretto.
Gli elettori, fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto, possono presentare, all'Ufficio Elettorale una richiesta per ottenere, in via permanente, il diritto all'esercizio del voto con l'assistenza di un accompagnatore di fiducia.
La richiesta deve essere corredata dalla necessaria documentazione sanitaria, rilasciata, gratuitamente ed in esenzione da diritti e marche, dal funzionario medico, designato dal competente organo dell'unitā sanitaria locale, attestante che l'elettore č impossibilitato, in modo permanente ad esprimere il voto autonomamente. Clicca qui per il modulo
UTILIZZO LOCALI DI PROPRIETĀ COMUNALE
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 52 del 29.04.2015 sono stati individuate le sale e le piazza da utilizzare per la campagna elettorale relativa alle elezioni regionali previste per il 31 maggio 2015, oltre alle modalitā operative. Di seguito i locali di proprietā comunale messi a disposizione GRATUITAMENTE:
- Casole dElsa: Centro Congressi di Via Casolani
- Fraz. Pievescola: Centro Polivalente
- Fraz. Cavallano Centro Civico Via del Gesso (fino al giorno 28 maggio)
- Fraz. Mensano Centro Civico
- Fraz. Maggiano - Sala di proprietā comunale
Le domande per lutilizzo degli spazi devono essere redatte utilizzando la modulistica di seguito riportata:
· Modulo occupazione suolo pubblico
Lassegnazione degli spazi/locali avverrā sulla base dellordine di presentazione al protocollo.
Sarā consentito apporre manifesti di propaganda elettorale nei luoghi della riunione limitatamente alla porta di ingresso e nella sala della riunione e dovranno essere rimossi appena terminata la manifestazione. Negli spazi aperti eventuali mezzi di amplificazione dovranno tenere un volume tale da non recare disturbo alla quiete pubblica e potranno essere utilizzati fino alle ore 24, specificando che dalle 23 alle 24 č consentito lutilizzo limitando ancor pių il volume degli altoparlanti.
Per quanto riguarda il complesso delle norme relative alla propaganda elettorale si rimanda alla lettura della Circolare n. 6/2015 della Prefettura di Siena.
SPAZI PER LA PROPAGANDA ELETTORALE MEDIANTE AFFISSIONE DI MANIFESTI:
- Casole d'Elsa Via del Pacchierotto;
- Cavallano Via del Gesso;
- Monteguidi Viale Primavera;
- Mensano Via D. Monnecchi;
- Pievescola Via Provinciale;
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 57 del 11.05.2015, come modificata, a seguito di riammissione di una lista, con deliberazione della Giunta Comunale n. 64 del 13.05.2015 sono stati assegnati gli spazi alle liste circoscrizionali.
PRESENZE STRAORDINARIE MEDICO PER CERTIFICAZIONI
I cittadini interessati al rilascio delle certificazioni medico legali in previsione delle elezioni regionali previste per il giorno 31 maggio 2015 potranno recarsi nelle strutture e negli orari di seguito indicati:
Dal 25 maggio al 30 maggio:
Luogo |
Sede |
Giorno |
Orario |
Poggibonsi Via della Costituzione |
Ambulatorio distrettuale |
Lunedė Mercoledė |
9.00 10.30 |
Ambulatorio medicina legale |
Martedė |
9.00 13.00 |
|
Colle di Val delsa Via Marco Polo |
Ambulatorio distrettuale |
Martedė Giovedė |
8.30 9.30 |
San Gimignano Via Folgore |
Ambulatorio distrettuale |
Venerdė |
9.00 10.00 |
Casole dElsa Via Aringhieri |
Ambulatorio distrettuale |
Venerdė |
9.00 10.00 |
Radicondoli Via C. Battisti |
Ambulatorio distrettuale |
venerdė |
11.00 12.00 |
Domenica 31 maggio 2015
Luogo |
Sede |
Orario |
Poggibonsi Via della Costituzione |
Ambulatorio distrettuale |
9.00 12.00 |
Colle di Val delsa Via Marco Polo |
Ambulatorio distrettuale |
10.30 13.00 |
San Gimignano Via Folgore |
Ambulatorio distrettuale |
9.00 10.00 |
Casole dElsa Via Aringhieri |
Ambulatorio distrettuale |
9.00 10.00 |
Radicondoli Via C. Battisti |
Palazzo comunale |
11.00 12.00 |