Regione Toscana

Home    In Comune    Atti e Pubblicazioni    Archivio News

News Lettera del Sindaco Pii al Presidente Rossi

Giovedì 4 Dicembre 2014

Prot.n. 9921

Casole d’Elsa, 03/12/2014

Al Presidente della Regione Toscana
Dott. Enrico Rossi

Sig. Presidente,
faccio seguito alle due precedenti lettere che Le ho inviato sul tema della ricerca geotermica a fini industriali a Casole d’Elsa per comunicarle che già 1.200 persone di Casole hanno espresso il proprio voto e che molte altre lo faranno fino al 12 dicembre utilizzando il sito internet del Comune.

Si tratta di uno straordinario momento di partecipazione democratica cui, fino ad adesso, è mancata la possibilità di poter conoscere la posizione della Regione Toscana su una questione di fondamentale importanza per il nostro territorio.

Sono quindi, sig. Presidente, a rinnovare la mia richiesta di una sua partecipazione ad una iniziativa pubblica da tenere a Casole nei tempi e modi che vorrà stabilire.

Voglio ricordarle che l’Amministrazione da Lei diretta, mentre continua a non rispondere a una nostra legittima richiesta, va comunque avanti con gli atti come dimostra il decreto, in corso di notifica alla      Soc. ISA proprietaria di uno dei ambiti paesaggistici e ambientali più rilevanti di Casole, che consentirà l’accesso alla Soc. Magma Energy per la realizzazione di un pozzetto termometrico.

Se proprio infine non le fosse possibile partecipare ad un dibattito pubblico la invito a presenziare allo spoglio delle votazioni che avrà luogo presso Il Centro Congressi di Casole, in forma pubblica, sabato 13 dicembre alle ore 11.

In attesa di un cortese ( e credo anche istituzionalmente dovuto) cenno di risposta Le invio i miei più cordiali saluti.

 Il Sindaco
Piero Pii