Regione Toscana

Home    In Comune    Atti e Pubblicazioni    Archivio News

News Buon anno scolastico

Sabato 13 Settembre 2014

A tutti gli studenti, alle loro famiglie, ai dirigenti, docenti,agli operatori scolastici ed a quanti lavorano nel mondo della scuola, Buon Anno Scolastico.

Un augurio ai nostri bambini che oltrepassano  il cancello di un istituto scolastico per la prima volta e a tutti quanti  riprendono un percorso già iniziato, sicuramente pronti ad affrontare con impegno e dedizione un nuovo cammino nella straordinaria palestra di vita che è la scuola, luogo di apprendimento e conoscenza, ove soprattutto si impara a relazionarsi con gli altri, in quella  reciproca comprensione che, nel futuro, sarà fonte di una comunità unita, civile e responsabile.
Questo augurio è rivolto anche alle Famiglie, ai Docenti, ai Dirigenti, agli operatori scolastici ed a quanti lavorano nel mondo della scuola, per stare vicino ai bambini ed ai giovani, accompagnandoli in questa importante  esperienza di vita e di studio.
L’inizio di ogni anno scolastico, in ogni caso, coinvolge la vita di tutto il nostro territorio e la nostra Amministrazione è pronta a proseguire la strada del confronto  e della collaborazione con le Istituzioni scolastiche , sforzandosi, nonostante tutte le difficoltà e la crisi economica,  di mantenere e salvaguardare la qualità e l’efficienza dei servizi e di  sostenere e promuovere  ogni  progetto culturale  e formativo, utile a garantire ai nostri bambini ed ai nostri giovani pari opportunità di crescita e sviluppo.
Questo  nella ferma  convinzione  che la scuola è il motore di spinta di ogni possibile idea di crescita sociale, culturale ed economica della comunità e che solo la scuola, d’intesa con i genitori, è il luogo ove si formano le persone che dovranno costruire la comunità del domani, in spirito di libertà e di difesa dei valori della democrazia e del diritto di ognuno di accedere a quelle possibilità a cui lo promuovono le proprie abilità e sensibilità.

Il Consiglio Comunale nella seduta del 10 settembre ha approvato un importante documento che affronta il tema della realizzazione della nuova scuola elementare.

 Leggi il documento approvato dal Consiglio Comunale

Posso garantire a tutti che questo è l’impegno più importante su cui è concentrata l’azione dell’Amministrazione Comunale.

Buon Anno Scolastico e Buon Lavoro a tutti.

 

Il Sindaco

Piero Pii