Regione Toscana

Home    In Comune    Atti e Pubblicazioni    Archivio News

News Spettacolo teatrale: Tutto quello che volevo - Storia di una sentenza

Venerdì 18 Febbraio 2022

Nel quadro delle iniziative legate alla  giornata internazionale della donna, si rende noto che venerdì  4 marzo alle ore 21.00 al Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa, sarà presentato lo spettacolo “Tutto quello che volevo - Storia di una sentenza “ di e con Cinzia Spanò.

Seguirà un incontro/ dibattito con la Giudice Paola Di Nicola Travaglini autrice della sentenza a cui lo spettacolo si ispira.  

La proposta si inserisce nella costante azione di prevenzione e sensibilizzazione, rivolta alla comunità, che il Centro Pari Opportunità della Valdelsa, Atelier Vantaggio Donna e ANPI Provinciale Siena   mettono in campo per favorire il riconoscimento ed il contrasto della violenza sessista.  

L’evento mette a tema la violenza maschile nelle sue forme più subdole e per questo ancora poco riconosciute come nel caso in cui maschi adulti e benestanti ritengono naturale comprare servizi sessuali da minorenni.

Infine la sentenza che ispira lo spettacolo, porta allo scoperto una cultura, di cui non è esente la prassi giudiziaria, segnata da stereotipi e pregiudizi e, ribaltandone la prospettiva, ci consegna l’opportunità di uno strumento risarcitorio fortemente simbolico e trasformativo. 

L'ingresso è soggetto alla vigente normativa anticovid

Evento gratuito

Download
  Locandina evento 4 marzo 2022.pdf (file .pdf)