Home ► In Comune ► Atti e Pubblicazioni ► Archivio News
► In Comune
- Il Comune
- Atti e Pubblicazioni
- Moduli Accesso agli Atti
- Bandi e Gare
- Posta Elettronica Certificata (P.E.C.)
- Amministrazione Trasparente
- Home - Amministrazione Trasparente
- Disposizioni generali
- Home Disposizioni generali
- Programma per la Trasparenza e l'integritā
- Atti generali
- Oneri informativi per cittadini e imprese
- Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
- Burocrazia zero
- Attestazioni OIV o struttura analoga
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Documenti di programmazione strategico-gestionale
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Home Personale
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Dirigenti cessati
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attivitā e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni contributi sussidi vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Informazioni Ambientali
- Stato dell'ambiente
- Fattori inquinanti
- Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto
- Misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto
- Relazioni sull'attuazione della legislazione
- Stato della salute e della sicurezza umana
- Relazione sullo stato dell'ambiente del Ministero Ambiente e tutela territorio
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti
- Garante dell'informazione
- Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.)
- Urbanistica
- Piano Strutturale Intercomunale (P.S.I.)
- Edilizia
- Lavori Pubblici
- Home Lavori Pubblici
- Contributi straordinari ai piccoli comuni
- Progetti PON
- Avviso pubblico manutenzione strade comunali
- Procedura aperta per il completamento del villaggio scolastico
- Illuminazione Pubblica
- Impianto Fotovoltaico
- Case dell'acqua
- Centrale a biomasse
- Premio Kyoto Club "Spendere senza soldi"
- Procedura negoziata via Provinciale
- Classificazione viabilitā pubblica extraurbana
- Asta pubblica per alienazione di terreno in Loc. Orli
- Acquisto immobile ex art.12 c. 1ter d.l. 98/2011 e s.m.i.
- Asta pubblica per alienazione di unitā immobiliare Palazzo Porrina
- Asta pubblica per alienazione di terreno in Loc. Osteria
- Ambiente
- Sportello SUAP
- Centro Pari Opportunitā
- Protezione Civile
- Fatturazione elettronica
- Split payment
- Censimento popolazione 2018
- Elezioni e Referendum
- Art Bonus
- Link
- Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
► Vivi in Cittā
- Cittadinanza
- Territorio
- Tutela del territorio
- CER - Comunitā Energetiche Rinnovabili
- Newsletter
- Geotermia
- Consulta Comunale Ambiente
- Archivio Video
- Scuola e Istruzione
- Home istruzione e servizi scolastici
- Le Scuole
- Servizio mensa e trasporto
- Pagamenti con pagoPA
- certificazione per detrazione spese
- Avvisi e richieste per la scuola
- Procedura accreditamento struttura infanzia
- Diritto allo Studio - Pacchetto scuola
- Contributi per nidi di infanzia
- Piani di Emergenza
- Inaugurazione Pramac Village School
- Bando refezione scolastica
- Servizi sociali
- Aiuti alle famiglie
- Raccolta differenziata
- Tasse e Tributi
- Cosa fare per... (guida al cittadino)
- Carta di identitā elettronica C.I.E.
- Passaporto
- Matrimonio
- Cambio di residenza
- Certificati e Autocertificazione
- Moduli per Eventi e Manifestazioni
- Permessi
- Servizio Rifiuti porta a porta
- Nevica...cosa fare?
- N.Verde segnalazioni guasti
- Separazioni e divorzi
- Pagamenti al Comune
- Fattura elettronica
- Danni eventi atmosferici
- Piano emergenza Sisma nelle scuole
- BDAP - Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche
- Progetto Heat Shield
- Concessione dei locali comunali
- Macellazione presso il proprio domicilio
- Nevica...cosa fare?
- Numeri utili
- Difensore civico
- Biblioteca comunale
- Servizi online
► Eventi e Turismo
- Arrivare a Casole
- Dove dormire
- Dove mangiare
- BIKE-EAT-LIVE
- Il Museo Civico e Archeologico
- Arte nel territorio
- Meera Art Museum (MAM)
- Museo Arte piccola - con opere di Giuseppe Ciani
- Eventi e Manifestazioni
- Ufficio turistico
- Imposta di soggiorno
- Ospiti Eccellenti
Iscrizione online per servizi di mensa e trasporto A.S. 2021-2022
Iscrizioni online per i servizi di mensa e trasporto scolastico per le scuole del Comune di Casole dElsa
Si comunica che anche per lA.S. 2021-2022 le famiglie con figli che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Casole dElsa, dovranno iscriversi ai servizi scolastici via web.
La scelta del Comune di Casole dElsa č volta a garantire servizi sempre pių efficaci ed efficienti, superando quindi la modalitā cartacea in conformitā a quanto stabilito dal Codice dell'Amministrazione digitale.
Sarā possibile compilare le domande attraverso lapposito portale fino al 7 agosto 2021.
La procedura di iscrizione sarā accessibile nella sezione in evidenza della home page del sito internet alla voce Servizio Mensa e trasporto ed anche attraverso il link posto in fondo a questa pagina.
Si comunica che questa attivitā potrā essere eseguita esclusivamente attraverso il portale web genitori, e non sarā accessibile tramite la APP dedicata ai pagamenti dei servizi scolastici, che comunque continuerā ad essere attiva ed utilizzabile come negli anni precedenti.
Alcune novitā sulla procedura
Come stabilito dal Decreto Semplificazioni dello scorso luglio convertito in legge l11 settembre 2020 (n. 120), dal 28 febbraio 2021 sarā possibile accedere ai siti della Pubblica Amministrazione esclusivamente attraverso SPID, acronimo di Sistema Pubblico di Identitā Digitale. Il Comune inoltre sta lavorando per integrare anche la possibilitā di utilizzare la propria CIE (Carta di Identitā Elettronica) in modo da rendere queste due modalitā di identificazione come le uniche valide per laccesso ai servizi digitali.
Resterā comunque attiva fino a settembre la possibilitā di utilizzare le vecchie credenziali (utente e password) per chi ne sia giā in possesso, ma nel caso di smarrimento della password o di nuova iscrizione, lutente dovrā obbligatoriamente dotarsi delle credenziali SPID.
Una volta effettuato laccesso, il genitore indicherā quali sono i servizi a cui vuole iscrivere il/i proprio/i figlio/i e potrā inserire contestualmente tutti gli allegati utili per le eventuali agevolazioni tariffarie o altre indicazioni particolari (ISEE, attestazione della legge 104 e diete speciali) caricando i file in formato pdf o jpg.
Nello specifico, il modello per lindicazione delle diete speciali, sarā scaricabile in formato editabile direttamente dal portale durante il processo di iscrizione.
I servizi disponibili per le iscrizioni sono i seguenti:
- Servizio Mensa
- Servizio Trasporto
- Servizio Colazione (solo per linfanzia)
Le iscrizioni ai vari servizi sono singole. Questo significa che per ogni alunno, si deve effettuare una iscrizione distinta per ogni servizio. Ovviamente, se in passato si č giā usufruito di qualche servizio, o se si č giā provveduto ad una prima iscrizione, il sistema riporterā in automatico tutti i dati del genitore e del consumatore, in modo tale da semplificare al massimo la procedura.
Si fa presente che, per gli alunni dellinfanzia, anche se compreso nel costo del servizio mensa, si dovrā comunque eseguire liscrizione anche al servizio colazione (solo per linfanzia).
Ai consumatori che invece desiderino utilizzare esclusivamente il servizio colazione (solo per linfanzia), verrā applicata la tariffa di 50,00 come da apposito regolamento.
Note Finali
Al termine del processo di iscrizione, lutente riceverā la domanda compilata nella casella di posta elettronica specificata.
Tutte le domande, anche se giā concluse, resteranno modificabili ed integrabili con ulteriori documenti, fino al termine delle iscrizioni fissato per il giorno 7 Agosto 2021.
Contatti ed informazioni
In caso di necessitā, si prega di rivolgersi agli uffici di seguito riportati previo appuntamento telefonico:
Giulia Perotti
Tel. 0577949728
Email: perotti_g@casole.it
Giorgia Pacchierotti
Tel. 0577949724
Email: pacchierotti_g@casole.it