Regione Toscana

Home    In Comune    Atti e Pubblicazioni    Archivio News

News m'illumino di meno 2021

Venerdì 26 marzo 2021

Il Comune di Casole d’Elsa aderisce all’iniziativa M’Illumino di meno in programma venerdì 26 marzo 2021 spegnendo l’illuminazione della Rocca del comune alle ore 20.00.

M'illumino di Meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda da diciannove anni su Radio 2 RAI che si avvale da anni dell'Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, dell'adesione del Senato e della Camera dei Deputati, nonché del Patrocinio del Parlamento Europeo.

L’edizione 2021 è dedicata al “Salto di Specie”, l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia

L’invito di M'illumino di Meno 2021 è raccontare i piccoli e grandi Salti di Specie nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all'abitare, dall'alimentazione all'economia circolare.
Raccontate il vostro salto evolutivo compilando il form di M'illumino di Meno e condividete foto e video sulla pagina Facebook di Caterpillar.