Regione Toscana

Home    In Comune    Atti e Pubblicazioni    Archivio News

News Convivium In Città “La Tavola di Montalbano”

Mercoledì 06 Settembre 2017

Il mito del commissario Montalbano di Vigata, regalatoci dalla penna di Andrea Camilleri, è stato accompagnato dalle parole di un personaggio minore nella presenza, ma importante nella caratterizzazione del personaggio di Zingaretti : il Dott. Pasquano interpretato da Marcello Pennacchio. Dopo la recente scomparsa abbiamo pensato di onorarlo nel migliore dei modi ovvero a tavola , cosa che amava molto sia nella recitazione che nella vita personale. 

Lo ricorderemo e con lui la storia del commissariato di Vigata Accompagnandoci con Arancini, Rascature di Panelle, Pasta Ncasciata , Sauri Imperiali, Caponatina, Sarde a Beccafico, Cannoli Siciliani e con brevi racconti di questa bellissima storia. 

Il ricavato del Convivio di Casole Project andrà a sostenere due progetti di startup in Africa a beneficio di un orto per una mensa scolastica e di un progetto di formazione professionale in una comunità di un paese africano, nell’ambito del progetto Casole Project Empowerment delle Idee che vedrà la nascita il 30 Settembre proprio a Casole. 

Il Convivio è organizzato dalla Proloco di Casole d’Elsa con lo Chef Susanna Remi.

Costo della cena 20 euro

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico – tel. 0577948705 e-mail uff_turistico@casole.it