Home ► Eventi e Turismo ► Dove dormire ► Progetto Albergo Diffuso
► In Comune
- Il Comune
- Atti e Pubblicazioni
- Moduli Accesso agli Atti
- Bandi e Gare
- Posta Elettronica Certificata (P.E.C.)
- Amministrazione Trasparente
- Home - Amministrazione Trasparente
- Disposizioni generali
- Home Disposizioni generali
- Programma per la Trasparenza e l'integritā
- Atti generali
- Oneri informativi per cittadini e imprese
- Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
- Burocrazia zero
- Attestazioni OIV o struttura analoga
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Documenti di programmazione strategico-gestionale
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Home Personale
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- Dirigenti cessati
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- OIV
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attivitā e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni contributi sussidi vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Informazioni Ambientali
- Stato dell'ambiente
- Fattori inquinanti
- Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto
- Misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto
- Relazioni sull'attuazione della legislazione
- Stato della salute e della sicurezza umana
- Relazione sullo stato dell'ambiente del Ministero Ambiente e tutela territorio
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti
- Garante dell'informazione
- Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.)
- Urbanistica
- Piano Strutturale Intercomunale (P.S.I.)
- Edilizia
- Lavori Pubblici
- Home Lavori Pubblici
- Contributi straordinari ai piccoli comuni
- Progetti PON
- Avviso pubblico manutenzione strade comunali
- Procedura aperta per il completamento del villaggio scolastico
- Illuminazione Pubblica
- Impianto Fotovoltaico
- Case dell'acqua
- Centrale a biomasse
- Premio Kyoto Club "Spendere senza soldi"
- Procedura negoziata via Provinciale
- Classificazione viabilitā pubblica extraurbana
- Asta pubblica per alienazione di terreno in Loc. Orli
- Acquisto immobile ex art.12 c. 1ter d.l. 98/2011 e s.m.i.
- Asta pubblica per alienazione di unitā immobiliare Palazzo Porrina
- Asta pubblica per alienazione di terreno in Loc. Osteria
- Ambiente
- Sportello SUAP
- Centro Pari Opportunitā
- Protezione Civile
- Fatturazione elettronica
- Split payment
- Censimento popolazione 2018
- Elezioni e Referendum
- Art Bonus
- Link
- Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
► Vivi in Cittā
- Cittadinanza
- Territorio
- Tutela del territorio
- CER - Comunitā Energetiche Rinnovabili
- Newsletter
- Geotermia
- Consulta Comunale Ambiente
- Archivio Video
- Scuola e Istruzione
- Home istruzione e servizi scolastici
- Le Scuole
- Servizio mensa e trasporto
- Pagamenti con pagoPA
- certificazione per detrazione spese
- Avvisi e richieste per la scuola
- Procedura accreditamento struttura infanzia
- Diritto allo Studio - Pacchetto scuola
- Contributi per nidi di infanzia
- Piani di Emergenza
- Inaugurazione Pramac Village School
- Bando refezione scolastica
- Servizi sociali
- Aiuti alle famiglie
- Raccolta differenziata
- Tasse e Tributi
- Cosa fare per... (guida al cittadino)
- Carta di identitā elettronica C.I.E.
- Passaporto
- Matrimonio
- Cambio di residenza
- Certificati e Autocertificazione
- Moduli per Eventi e Manifestazioni
- Permessi
- Servizio Rifiuti porta a porta
- Nevica...cosa fare?
- N.Verde segnalazioni guasti
- Separazioni e divorzi
- Pagamenti al Comune
- Fattura elettronica
- Danni eventi atmosferici
- Piano emergenza Sisma nelle scuole
- BDAP - Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche
- Progetto Heat Shield
- Concessione dei locali comunali
- Macellazione presso il proprio domicilio
- Nevica...cosa fare?
- Numeri utili
- Difensore civico
- Biblioteca comunale
- Servizi online
► Eventi e Turismo
- Arrivare a Casole
- Dove dormire
- Dove mangiare
- BIKE-EAT-LIVE
- Il Museo Civico e Archeologico
- Arte nel territorio
- Meera Art Museum (MAM)
- Museo Arte piccola - con opere di Giuseppe Ciani
- Eventi e Manifestazioni
- Ufficio turistico
- Imposta di soggiorno
- Ospiti Eccellenti
Progetto Albergo Diffuso
Progetto per la formazione di una nuova forma di attivitā ricettiva denominata Albergo Diffusonei centri storici di Casole, Mensano e Monteguidi
La Regione Toscana ha recentemente approvato la normativa che consente anche nella nostra Regione la nascita di attivitā ricettive nuove denominate Albergo Diffuso.
Questa forma di attivitā promuove la aggregazione di proprietari di appartamenti che possono mettere a disposizione sia lappartamento nella sua interezza che singole camere purché dotate di bagno dedicato.
Questi proprietari possono collegarsi ad una struttura ricettiva giā funzionante e definire con la stessa le modalitā di gestione degli spazi che mettono a disposizione.
LAlbergo Diffuso, nella sua organizzazione, deve provvedere alla gestione di alcuni servizi di informazione e accoglienza e puō convenzionarsi con bar e/o ristoranti per offrirne altri come per esempio la colazione.
La distanza delle varie proprietā che formano lAlbergo Diffuso non puō essere superiore a 500 metri dalla struttura ricettiva.
LAmministrazione comunale al fine di favorire la nascita di questa forma di ricettivitā nei centri di Mensano e Monteguidi, dove ad oggi non sono funzionanti attivitā ricettive (presenti invece nel centro di Casole), intende procedere come segue:
Nella frazione di Monteguidi la Giunta Comunale provvederā a realizzare il nuovo spazio ambulatoriale nei locali a piano terra del Palazzo Bastianini e progetterā una struttura di Casa Vacanze nellattuale sede di via Cavour.
La stessa procedura verrā attivata anche a Mensano o nella parte di proprietā pubblica o anche in proprietā private se saranno disponibili.
Emetterā successivamente un bando per favorire la nascita di una attivitā imprenditoriale, preferibilmente basata sullimprenditoria femminile e giovanile, contribuendo in modo reale allacquisizione di finanziamenti regionali per agevolare la realizzazione della Casa Vacanze.
Le tre attivitā che nasceranno a Casole, Mensano e Monteguidi dovrebbero, a parere della Giunta Comunale, coordinarsi tra di loro e contare su un ulteriore elemento che insieme al Comune potrā essere organizzato.
E intenzione del Comune finanziare la propria quota di questo progetto utilizzando una parte degli introiti della Tassa di Soggiorno che ormai sta assumendo dimensioni interessanti.
Sul sito del Comune alla finestra Albergo Diffuso troverete una scheda che, se siete interessati alliniziativa, potrete compilare ed inviare al Comune mediante fax al n. 0577949740, via e-mail allindirizzo perotti_g@casole.it o consegnata a mano presso lUfficio Protocollo del Comune di Casole dElsa.
Per ulteriori informazioni potrete rivolgervi alla Sig.ra Giulia Perotti Ufficio SUAP tel.0577949728 dal lunedė al venerdė dalle ore 10 alle ore 12.
- Download
-
Legge Regionale 71 - 27 nov 2013.pdf (file .pdf)
- Download
-
Scheda manifestazione di interesse.doc (file .doc)