Regione Toscana

Home    Eventi e Turismo    Arte nel territorio

Allegra Carasso

Allegra Carasso è nata ad Atene, in Grecia. Nel corso della sua vita ha vissuto in diversi paesi: Grecia, U.S.A., Israele, Svizzera e Italia, acquisendo una mentalità cosmopolita.

Ha frequentato la scuola d'Arte a Berna (Svizzera) di Miro Sindelar, Luciano Spanio e Rudy Lanz. Maestri e amici molto importanti per la sua formazione, oltre alla tecnica, le hanno insegnato la filosofia del “dipingere”. Con loro, molti anni fa è venuta in Italia per dipingere la Toscana, rimanendo affascinata dai luoghi, dalla natura e dai colori del paesaggio.

Diciotto anni fa si è stabilita a Casole d'Elsa, rapita dalla bellezza di questo piccolo borgo e dall'ospitalità della gente. A Casole ha frequentato la scuola d'arte di Nigel Konstam e in seguito con il maestro e pittore Vincet Tutton ha scoperto un nuovo e diverso modo di fare pittura: l'astratto naturalistico.

Con la sua arte Allegra vi invita a viaggiare con lei nel mondo del naturale, del movimento. Il vento, l'acqua ed i colori della natura, riscoperti anche nel suo viaggio nelle isole tropicali delle Hawaii, hanno sempre determinato in lei forti emozioni e sono da sempre fonte di ispirazione per i suoi quadri.

Le opere di Allegra sono sempre “espressione d'amore e libertà” ed esprimono sensazioni che vanno al di là di quanto raffigurato

CONTATTI
email: allegra.carasso@gmail.com
www.allegracarasso.com