Regione Toscana

Home    Eventi e Turismo    Arte nel territorio

Paolo Morandi

Paolo Morandi giovane scultore nasce nel 1969.  Vive tra le dolci colline senesi, a Casole D'Elsa.

Autodidatta, come tutti gli scultori  plasma materia. Artista poliedrico, completo, impegnato, dà luce alla sua anima  utilizzando le mani, mai scontato, alla continua ricerca di verità. Con estrema facilità utilizza qualsiasi tipo di materiale, ferro, legno, travertino, marmo di Carrara.

Anima gentile, rende viva e reale ogni sua opera, nell'entusiasmo della creazione tutto diventa poetico, ogni particolare è curato con certosina pazienza, volumi  sinuosi sono leggibili da ogni angolazione. Paolo Morandi nonostante la giovane età  ha esposto in molte mostre e collettive  ottenendo sempre buoni consensi. La sua arte è in continuo movimento, fa suo il detto "assuefatti all'idea l'ozio ci uccide".

Delle sue personali  ricordiamo:
- Vagliagli (SI)
- Castelnuovo Berardenga (SI)
- Poggibonsi (SI)
- Colle Val D'Elsa (SI) "Libera Collarte"
- Firenze

Le sue installazioni permanenti si possono ammirare presso la ditta "Lavorazione CARLI Marmi" e il laboratorio di pittura di Anna Morandi entrambi a Casole D'Elsa (SI).
Ha lavorato per il Castello di Casole costruendo artigianalmente lavandini (modelli antichi), mortai, rosoni, tombini, ecc. Ricostruisce con vera maestria, ciò che il tempo ha deteriorato o, addirittura rotto:  scale, pozzi, camini, soglie.
E' richiesto per le sue creazioni dal vivo a manifestazioni culturali, presepi viventi, scuole.

CONTATTI
Indirizzo:
Via della Rimembranza 1
53031 Casole d’Elsa (SI) Italy
Tel. 0577 948157
Mobile: + 39 333 1104146
email: info@paolomorandi.it
www.paolomorandi.it