Regione Toscana

Home    Eventi e Turismo    Arte nel territorio

Deva Manfredo

Museo di Land Art nel senese - Parco di sculture di pietre

Nel cuore della Toscana, nascosto in una vasta querceta a 600 m di altitudine, vi aspetta un bosco magico. Da 25 anni lo scultore tedesco Deva Manfredo costruisce qui un mondo di sogno fatto di pietra. Il percorso di questo Museo di Land Art si snoda fra figure antropomorfe, che sembrano emergere dalla terra, templi e città in miniatura di civiltà antiche, grandiosi mandala di pietre colorate, giochi di pietra con le bizzarre forme degli alberi, pietre distese a formare tappeti come intessuti di colore. Il bosco invita a fermarsi, a percepire se stessi e la natura seguendo, se lo si desidera, un percorso di meditazioni guidate – ma invita anche al gioco con un laboratorio di pietre per grandi e piccini dove ciascuno può sperimentare la sua creatività.

Un high light sono le passeggiate notturne alla luce della luna piena, dove le sculture vengono illuminate in modo suggestivo. Le date di questi eventi sono riportate sul sito dell’artista www.devamanfredo-stoneart.com. Le oltre 150 opere presenti nel bosco sono costruite con pietre non lavorate, messe insieme a formare anche strutture di proporzioni imponenti, col solo aiuto della forza di gravità.

Se siete interessati a scoprire o a far conoscere la Selva di Sogno potete contattare direttamente l’artista Deva Manfredo.

CONTATTI
Indirizzo:
Pod. S.Giorgio in Loc. Cotorniano - La Selva
53031 Casole d’Elsa (Si)
mobile: +39 333 4330183
email: devamanfreedo@hotmail.com
www.devamanfredo-stoneart.com

Selva di Sogno

Il parco Selva di Sogno