Regione Toscana

Home    Eventi e Turismo    Arrivare a Casole    Parcheggi

Parcheggiare

Qui sotto puoi trovare una mappa del capoluogo del Comune dove vengono indicate con tre colorazioni diverse le varie tipologie di parcheggio.

 

Nel periodo estivo entra in funzione il controllo attraverso la telecamera posta all'inizio di Via Aringhieri, secondo gli orari indicati fin da via Roma da una serie di cartelli stradali.
In corrispondenza della telecamera è in funzione uno specifico cartello luminoso che indica chiaramente se il varco è "attivo" o "non attivo".
Varco ATTIVO = divieto di accesso
Varco NON ATTIVO = accesso consentito.
In Via Roma, dopo il Crocifisso e prima dell'ingresso di Via Aringhieri, saranno inoltre collocati i cartelli indicanti la ZTL (Zona a Traffico Limitato) e i relativi orari.
Tutte le persone e gli esercenti di attività in possesso di un garage o di un posto auto all'interno del centro storico del capoluogo, possono richiedere l'autorizzazione all'accesso all'ufficio di Polizia Municipale o all'Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari d'ufficio: martedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00; utilizzando lo stampato predisposto, disponibile in forma cartacea, nel quale dovranno essere riportate le seguenti informazioni:

  • Dati anagrafici del richiedente (nome, cognome, indirizzo di residenza, recapito telefonico)
  • Dati del veicolo (Tipologia, marca, modello, targa, validità dell'autorizzazione)
  • Motivo dell'accesso (Residente, assistenza a familiare, altro).

Ulteriori eventuali limitazioni al traffico saranno indicate attraverso la segnaletica sopra indicata.

Si ricorda inoltre che le contravvenzioni saranno rilevate automaticamente dal sistema di rilevazione elettronico e che non è indispensabile la presenza degli agenti di Polizia Municipale.

Il modulo può essere scaricato cliccando in fondo alla pagina

 

Download
  Richiesta accesso ZTL.doc (file .doc)